Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 01 Dicembre 2014

Ultime notizie dal Comune di Carisolo

di Martedì, 14 Febbraio 2017

Con delibera della Giunta Comunale di Pinzolo n. 5 di data 19/01/2017 è stata nominata la Commissione Edilziai d'Ambito (C.E.C.) conpetente per i Comuni di Carisolo, Pinzolo, Giustino e Massimeno.

di Martedì, 14 Febbraio 2017

Se  hai  meno  di  35  anni  e  vuoi  avviare  una  startup  sulle  Alpi,  partecipa  a  ReStartAlp,  incubatore d’impresa per il rilancio dell’economia alpina, promosso da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo (www.restartalp.it).

Un  Campus  residenziale  gratuito  a  Premia  (VCO),  sulle  Alpi  Nord  Occidentali,  dal  26  giugno  al  29 settembre  2017,  con  pausa  intermedia  nel  mese  di  agosto,  per  formare  15  giovani  aspiranti imprenditori  che  vogliano  avviare  un’attività  nei  settori:  agricoltura,  allevamento,    gestione
forestale, agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

Una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale.

Premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai migliori progetti.

Per iscriversi c’è tempo fino al 21 aprile 2017.

Scopri di più su www.restartalp.it

di Giovedì, 09 Febbraio 2017

Per i giovani residenti in Trentino, di età compresa tra 18 e 35 anni, una grandissima occasione!

di Mercoledì, 30 Novembre 2016
di Martedì, 23 Agosto 2016

RIDUZIONE TARI per cittadini pensionati residenti all'estero (AIRE) - ANNO 2016

di Martedì, 09 Febbraio 2016

Manuale di conservazione del Comune di Carisolo

di Venerdì, 28 Agosto 2015

Il volume affronta i toponimi orali in uso presso la comunità di Carisolo considerevoli nella loro pluridimensionalità: come sistema di nomi di luogo da cui origina il paesaggio toponimico, come segni linguistici dotati di una storia e di una funzionalità attuale e come sempre condiviso in materia ineguale presso i membri della comunità.

di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Per conoscere l'orso bruno clicca sul link della Provincia Autonoma di Trento - http://www.orso.provincia.tn.it/

di Giovedì, 09 Aprile 2015

A partire dal 2015 è stata istituita l'Imposta immobiliare semplice (IM.I.S.). Questo nuovo tributo si applica solo nei comuni trentini. Sostituisce l'Imposta Municipale Propria (IM.U.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti.

Si comunica a tutti i contribuenti che verranno inviati a casa i precompilati, entro la scadenza del 16/06/2016, relativi alla nuova imposta.

Per qualsiasi informazione contattare direttamente l'ufficio al Tel. 0465-501176 int. 4 o e-mail: segreteria@comune.carisolo.tn.it

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

E' aperta la procedura per la richiesta del contributo rivolto all'acquisto dei kit di pannolini lavabili. I rivenditori che vogliono aderire devono sottoscrivere e depositare presso il Municipio di Carisolo l'impegno di adesione. Per informazioni: Tel. 0465 501176 - Ufficio Segreteria.

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

In data 13 marzo c.a. il Comune di Carisolo ha ottenuto la qualifica come Socio Sostenitore della Fondazione Dolomiti UNESCO.

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

In data 16.05.2013 con determinazione n°125 è stato riassegnato il MARCHIO "FAMILY IN TRENTINO" al Comune di Carisolo

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

Per tutti i residenti del Comune di Carisolo, in particolare per i bambini da 0 a 6 anni e dai 6 anni in su, ulteriori agevolazioni.

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

E' in funzione il nuovo impianto di videosorveglianza installato dal Comune di Carisolo per aumentare la sicurezza dei cittadini e per una maggior tutela del territorio comunale.