Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Contributo acquisto per pannolini lavabili

Contributo acquisto per pannolini lavabili

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

E' aperta la procedura per la richiesta del contributo rivolto all'acquisto dei kit di pannolini lavabili. I rivenditori che vogliono aderire devono sottoscrivere e depositare presso il Municipio di Carisolo l'impegno di adesione. Per informazioni: Tel. 0465 501176 - Ufficio Segreteria.

Nell'impegno di adesione dovranno essere individuati il modello dei pannolini che si intende vendere, il prezzo, la composizione del kit e dovranno essere messe in rilievo le caratteristriche di lavabilità del prodotto.

Successivamente, dopo l'adesione dei rivenditori, si darà il via all'erogazione degli incentivi, rivolto ai genitori residenti nel Comune di Carisolo con bambini di età inferiore ai 3 anni.

Le richieste di contributo dovra essere inoltrate a cura del rivenditore e saranno accolte fino all'esaurimento dei fondi deliberati dal Comune di Carisolo.

Il genitore interessato all'incentivo presenterà apposita modulistica direttamente ai negozianti che hanno aderito all'iniziativa, al fine di prenotare il contributo per l'acquisto del kit.

La prenotazione del contributo dovrà essere convalidata con la produzione della documentazione richiesta ovvero della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sottoscritta dal genitore richiedente con indicato il nominativo del figlio entro dieci giorni dalla richiesta stessa, pena la cancellazione automatica della lista di contributo.

Con cadenza mensile il rivenditore provvedererà al deposito di:

• originale della dichirazione sostitutiva dell'atto di motorietà, mod 1;
  • dichirazione sostiotutiva dell'atto di notorietà, mod. 2, sottoscritto dal produttore/rivenditore, dalla qualesi rilevi:marca e composizione del kit;
  • copia di scontrino fiscale/fattira intestata all'acquirente cittadino residente e genitore di bambini di età inferiore ai 3 anni da cui risulti che le caratteristiche dei pannolini venduti sonoconfomri a quanto comunicato dalla ditta medesima ed indicato nel presente impegno e che sia stato applicato dal produttore/rivenditore lo sconto derivante dal contributo comunale;
  • copia della fattura intestata al Comune di Carisolo della somma di incentivo prezzo commerciale IVA inclusa, per un importo di € 150,00 se la richiesta viene inoltrata entro l'anno di vita del bambino, € 100,00 entro i 2 anni ed € 50,00 entro i 3 anni.

l genitore richiedente si impegna a fornire, entro la fine anno, un monitoraggio dell'utilizzo dei pannolini, su modulo predisposto dal Comune, permettendo un riscontro sull'effettivo utilizzo, sul gradimento dell'iniziativa.

Servizio Segreteria

Ufficio Segreteria/URP