Home » Comune » Comunicazione » Mi interessa » Avere una famiglia » Perdere un proprio caro

Perdere un proprio caro

Sono qui riportati i principali riferimenti alle informazioni da conoscere nel caso si dovesse incorrere nella perdita di un proprio caro

Per pratiche edilizie si intendono gli atti che permettono lo svolgimento di lavori edilizi di vario genere (concessioni edilizie, D.I.A. etc.).

Alla morte del lavoratore assicurato o pensionato, la pensione spetta ai componenti del suo nucleo familiare

Immagine cimitero

Il Cimitero di Carisolo è sempre aperto al pubblico

I Servizi Cimiteriali comprendono tutto ciò che riguarda la gestione delle sepolture - Tumulazione e inumazione

La copia integrale dell'atto di morte è una fotocopia dell'atto di morte. Ha validità illimitata e può essere richiesta nel Comune in cui è avvenuto l'evento.

L'autorizzazione è rilasciata per i decessi avvenuti a Carisolo previa registrazione dell'atto di morte. Per effettuare la cremazione di salme è necessaria l'autorizzazione del Sindaco.

La denuncia di morte, da effettuarsi presso l'Ufficio di Stato Civile, riguarda le morti avvenute nel Comune di Carisolo.

Il certificato di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.
Il certificato di morte può essere rilasciato se l'atto di morte è registrato presso il Comune di Carisolo (morte avvenuta a Carisolo, morte avvenuta altrove ma trascritta nei Registri di Stato Civile del Comune di Carisolo in quanto il deceduto al momento della morte era residente a Carisolo).

L'estratto di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l'ora, il luogo, la data di morte ed eventuali annotazioni.
L'estratto può essere rilasciato se la morte è avvenuta a Carisolo ed è quindi stata registrata, mediante iscrizione, presso i registri dello Stato Civile di Carisolo.

Funerale, Tumulazione, Inumazione