Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative

Menu di navigazione

Comune

Schede informative

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 26 Settembre 2014
Immagine

Schede informative sui servizi offerti dal Comune: cosa fare, come fare e riferimenti utili per contattare gli uffici.

Immagine decorativa

La potatura delle piante fa parte della manutenzione ordinaria. Al taglio si ricorre, invece, solo nei casi in cui se ne ravvisi la necessità (esempio, malattia della pianta,etc.).

Immagine decorativa

In ogni Comune è istituita l'Anagrafe del Cane, gestita dalla U.S.L. tramite i competenti servizi veterinari. I proprietari o detentori a qualsiasi titolo di cani hanno l'obbligo di provvedere all'iscrizione dei medesimi all'anagrafe canina.

Immagine decorativa

Per sentenza di divorzio si intendono le seguenti sentenze emesse dall'Autorità Giudiziaria italiana:

  • di scioglimento del matrimonio civile
  • di cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario
  • di deliberazione di sentenze ecclesiastiche di annullamento di matrimonio (annullamento Sacra Rota)
Immagine decorativa

Le aree verdi necessitano continuamente di manutenzione la quale si distingue in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria

Immagine decorativa

E' un'assegno che spetta ai lavoratori dipendenti o autonomi affetti da un'infermità fisica o mentale.

Immagine decorativa

Chi si rechi all'estero per motivi di turismo, studio e lavoro, può usufruire dell'assistenza sanitaria tramite il modello E111 che nell'occasione sostituisce il libretto sanitario.

Immagine decorativa

Ai sensi del Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 28/10/2004, le assunzioni presso il Comune di Carisolo per le qualifiche funzionali e i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, fatti salvi eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalità, sono effettuate mediante avviamento degli iscritti nelle liste del Centro per l'Impiego. L'Amministrazione inoltra direttamente al Centro per l'Impiego il bando con il numero di posti da richiedere, la qualifica professionale ed eventuali requisiti professionali aggiuntivi rispetto alla scuola dell'obbligo che è requisito di base.

Immagine decorativa

Assunzioni a tempo determinato presso il Comune di Carisolo

Immagine decorativa

Le assunzioni presso il Comune di Carisolo, ai sensi del Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 28/10/2004, possono avvenire mediante procedure selettive - concorso pubblico, corso concorso pubblico (e cioè il concorso preceduto da un corso di formazione professionale) per esami, per titoli, per titoli ed esami, attuate mediante lo svolgimento di prove volte all'accertamento della professionalità richiesta.

Immagine decorativa

Gli atti soggetti a notifica che non è stato possibile consegnare ai destinatari da parte dell'Ufficiale Giudiziario o dell'incaricato dell'Esattoria (Concessionario della Riscossione - G.E.T.), vengono depositati presso l'Ufficio Protocollo e l'Ufficio dei Messi Comunali.

Immagine decorativa

Per ottenere la numerazione civica occorre presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di Carisolo - Ufficio Anagrafe, da redigere su modello prestampato fornito dallo stesso Ufficio comunale.

Immagine decorativa

L'autenticazione di fotocopie consente al cittadino di non presentare documenti originali, bensì copie degli stessi.

Autenticazione della firma

Immagine decorativa

Autenticazione fotografia

Il 7 marzo 2001 è entrato in vigore il D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

Immagine decorativa

L'autorizzazione è rilasciata per i decessi avvenuti a Carisolo previa registrazione dell'atto di morte. Per effettuare la cremazione di salme è necessaria l'autorizzazione del Sindaco.

Immagine decorativa

Le persone che cambiano dimora abituale (residenza) nell'ambito del Comune di Carisolo devono presentarsi presso i Servizi Anagrafici ed effettuare la pratica di modifica.

Immagine decorativa

Cambio di residenza

Immagine decorativa

Affinché la comunicazione al Ministero dei Trasporti abbia luogo è necessario segnalare all'Ufficio Anagrafe tutti i dati correttamente. 
Tale procedura non è prevista per le carte di circolazione degli autobus, dei veicoli destinati al trasporto di cose di massa complessiva superiore a 6 tonnellate, dei taxi, dei veicoli adibiti a noleggio con conducente e dei veicoli intestati a persone giuridiche per i quali occorre rivolgersi alla Motorizzazione civile - Trento.
Qualora un precedente cambio di residenza non sia stato riportato sulla patente di guida o sul libretto di circolazione, è necessario rivolgersi direttamente presso gli uffici della Motorizzazione civile.

Immagine decorativa

Qualora un cittadino porti un cane a passeggio sulle strade o piazze pubbliche deve rispettare alcune regole imposte dalle leggi vigenti e da ordinanze locali del Sindaco.