Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative » Assunzione presso il Comune di Carisolo attraverso il centro per l'impiego e massima occupazione

Menu di navigazione

Comune

Assunzione presso il Comune di Carisolo attraverso il centro per l'impiego e massima occupazione

di Mercoledì, 30 Luglio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Novembre 2014
Immagine decorativa

Ai sensi del Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 28/10/2004, le assunzioni presso il Comune di Carisolo per le qualifiche funzionali e i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, fatti salvi eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalità, sono effettuate mediante avviamento degli iscritti nelle liste del Centro per l'Impiego. L'Amministrazione inoltra direttamente al Centro per l'Impiego il bando con il numero di posti da richiedere, la qualifica professionale ed eventuali requisiti professionali aggiuntivi rispetto alla scuola dell'obbligo che è requisito di base.

Interessante per chi è...
Interessante per chi intende...

Compiti dell'ufficio per l'impiego
Il Centro dell'Impiego, entro 30 giorni dall'inoltro del bando, deve formulare la graduatoria.
L'Ufficio effettua una graduatoria con i seguenti criteri:

  • data di iscrizione alle liste di collocamento
  • carico familiare
  • reddito personale

Successivamente invierà l'elenco al Comune.

Compiti del Comune
L'Amministrazione convocherà, entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione d'avviamento, i candidati per sottoporli alle prove d'idoneità; la selezione consiste nello svolgimento i prove pratiche attitudinali ovvero sperimentazioni lavorative miranti ad accertare l'idoneità del lavoratore a svolgere le relative mansioni.
Le prove selettive sono pubbliche e devono essere precedute da adeguata pubblicità mediante affissione di apposito avviso all'Albo Pretorio del Comune.

Chi può richiedere

Gli iscritti nelle liste del Centro per l'Impiego e Massima Occupazione e utilmente collocati nelle apposite graduatorie

Quanto costa

gratuito

Tempi di attesa

non quantificabili

Come fare / Cosa fare

Non occorre presentare alcuna documentazione ma gli aspiranti all'assunzione devono presentarsi personalmente presso il Centro per l'Impiego, entro i termini stabiliti dal bando.

Riferimenti normativi

Deliberazione Consiglio Comunale n. 45 del 28/10/2004 "Approvazione Regolamento per le procedure di assu7nzione del personale del Comune

Informazioni correlate:

Servizio sul territorio

Centro per l'impiego e massima occupazione

Gli ex Uffici di Collocamento sono diventati Centri per l'impiego ed hanno iniziato un processo graduale di trasformazione che li porterà a potenziare i propri servizi ed ad offrirne di nuovi.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Servizio Segreteria

Ufficio Segreteria/URP
Evento della vita

Cercare lavoro

Informazioni utili a chi cerca lavoro

Riferimenti:

di Martedì, 29 Luglio 2014

Modalità di assunzione presso il Comune di Carisolo

Servizio di competenza: Servizio Segreteria