Home » Comune » Organizzazione comunale » Uffici » Ufficio Servizi Demografici e Commercio

Ufficio Servizi Demografici e Commercio

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 07 Febbraio 2017

Ufficio Servizi Demografici (anagrafe, stato civile, elettorale e leva) e Commercio

Via Campiglio, n. 9
Telefono segreteria
0465/501176 int. 1
Indirizzo e-mail certificata
Orario per il pubblico
  • dal lunedì al giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 18.00
  • il venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Servizi erogati:

• L'ufficio può rilasciare i seguenti documenti:
    - certificati di nascita, di morte, di matrimonio, copie integrali di atti di stato civile, estratti per riassunto di atti di nascita solo per i nati nel Comune; estratti per riassunto di atti di morte solo per i morti nel Comune; estratti per riassunto di atti di matrimonio solo per coloro che si sono sposati nel Comune.
    Per le modalità di rilascio si vedano le singole voci.
  • L'ufficio provvede all'iscrizione dei cittadini nelle liste elettorali, alle loro periodiche variazioni ed alla emanazione dei certificati elettorali, nonché alla iscrizione su richiesta nell'Albo Unico degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio elettorale.
  • L'ufficio si occupa delle pratiche relative alle iscrizioni nelle liste di leva, delle comunicazioni relative al Servizio militare e civile, delle richieste di dispensa, avvicinamento e congedo anticipato; fornisce inoltre informazioni sulla materia.
    N.B. Presso la Direzione Generale della Leva è stato istituito un numero verde (1670-10010) cui rivolgersi per ricevere notizie sul servizio di leva.
  • Presso questo Ufficio troverete tutta l'assistenza necessaria all'avvio della vostra attività commerciale; il nostro operatore vi illustrerà passo passo gli adempimenti necessari alla nascita di un'attività commerciale, l'abilitazione commerciale e il suo corretto esercizio.

Posizionamento nell'organigramma

Servizio di appartenenza