Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Pro Loco Carisolo

Menu di navigazione

Territorio

Pro Loco Carisolo

di Mercoledì, 23 Aprile 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 17 Settembre 2014

La Pro Loco di Carisolo, libera associazione di persone, fu fondata il 22 febbraio 1957. Essa svolge prevalentemente la propria attività nel Comune di Carisolo e nell'ambito della Val Rendena, senza scopo di lucro, unendo in associazione tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico, economico e culturale della località.

Indirizzo
Via Campiglio, 9/A
Telefono
0465/501392
Fax
0465/512245
Referente
Graziano Righi
Ruolo del referente
Presidente
Scheda

Orario uffici:

  • dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • chiuso mercoledì e domenica
  • (nel periodo estivo l'ufficio apre alle ore 7.00 per rilascio permessi di raccolta funghi)

Principali attività: organizzazione manifestazioni culturali e d'intrattenimento

Appuntamenti e iniziative svolte con periodicità: Carlo Magno - Barzovaglia

L'Assemblea dei Soci, con cadenza triennale, elegge gli otto membri del Consiglio Direttivo, due consiglieri vicari e tre membri del Collegio dei Revisori che, unitamente al Sindaco del Comune, si occupano della gestione dell'Associazione. Le molteplici attività sono curate con dedizione e professionalità dal Segretario della Pro Loco che si avvale anche della collaborazione di un'impiegata.
L'ufficio della Pro Loco, gestito in piena autonomia dall'Associazione, situato nel palazzo comunale sulla strada per Madonna di Campiglio, rappresenta per residenti e turisti un importantissimo punto di riferimento. L'Associazione organizza tutte le più importanti manifestazioni culturali e d'intrattenimento della località. Nel corso degli ultimi anni, la fervente attività dei volontari e del personale dell'ufficio ha permesso di allestire spettacoli di indiscussa qualità che completano l'offerta turistica della zona. Grazie anche al sodalizio concluso con il Circolo Culturale "il Faggio" Val Rendena e altre Pro loco e realtà vicine, Carisolo ha così iniziato a riscoprire il proprio passato più lontano facendo rivivere, nel mese di luglio, il leggendario passaggio dell'Imperatore Carlo Magno. Oggi, il punto di forza dell'Associazione Pro Loco di Carisolo è il saper svolgere l'attività turistica con la collaborazione e il coordinamento di numerose e belle realtà di volontariato della Comunità.

Posizione GPS

Riferimenti:

di Giovedì, 14 Agosto 2014

Nel territorio della provincia la raccolta dei funghi spontanei, sia commestibili che non, è ammessa in quantità non superiore ai due chilogrammi al giorno per persona di età superiore ai dieci anni, previa denuncia di inizio dell'attività medesima accompagnata dal pagamento della somma commisurata al periodo di durata della raccolta.

di Lunedì, 11 Agosto 2014

Richiesta utilizzo impianti sportivi comunali da parte di società e da parte di privati cittadini

Servizio di competenza: Servizio Segreteria