Ti trovi in:

Home » Territorio » Servizi sul territorio » Polizia Giudiziaria

Menu di navigazione

Territorio

Polizia Giudiziaria

di Venerdì, 01 Agosto 2014

Nucleo Polizia Giudiziaria

Indirizzo
v. Acconcio, 38100 Trento
Posizione GPS
Telefono
0461 260650

Riferimenti:

di Venerdì, 01 Agosto 2014

Gli atti soggetti a notifica che non è stato possibile consegnare ai destinatari da parte dell'Ufficiale Giudiziario o dell'incaricato dell'Esattoria (Concessionario della Riscossione - G.E.T.), vengono depositati presso l'Ufficio Protocollo e l'Ufficio dei Messi Comunali.

Servizio di competenza:
di Venerdì, 01 Agosto 2014

A seguito di autorizzazione al dissequestro formulata dall'autorità giudiziaria (Tribunale, Procura della Repubblica, Giudice di Pace etc.), le cose oggetto di sequestro penale da parte della Polizia Municipale e dagli altri organi di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale), devono essere dissequestrate e riconsegnate all'avente titolo.

Servizio di competenza:
di Venerdì, 01 Agosto 2014

Qualora un cittadino debba denunciare un reato o sporgere querela può rivolgersi alle Forze di Polizia Statali presenti sul territorio

Servizio di competenza:
di Venerdì, 01 Agosto 2014

In applicazione al Codice di Procedura Penale, in presenza di un reato, la Polizia Municipale e gli altri organi di Polizia (Polizia di Stato, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza), procedono al sequestro delle cose ad esso pertinenti al fine di assicurare le fonti di prova. 
Il sequestro, a seconda del tipo di reato, può avvenire di inziativa della Polizia Giudiziaria oppure su richiesta dell'Autorità Giudiziaria. 

Servizio di competenza:
di Lunedì, 15 Settembre 2014

Contro atti impositivi posti in essere dal Comune può essere proposto ricorso secondo le modalità contenute nel Decreto Legislativo 546/1992

Ufficio di competenza: Tributi