Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute" - Comunicazione sull'utilizzo della biomassa

Menu di navigazione

Comune

"Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute" - Comunicazione sull'utilizzo della biomassa

di Martedì, 22 Ottobre 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Immagine decorativa

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

DURATA: da settembre 2017 a dicembre 2022

In questa sezione è possibile accedere ai materiali elaborati dal progetto per agevolare un corretto uso delle biomasse.

Opuscolo informativo biomasse legnose (NEW) (apre il link in una nuova finestra)

Locandina biomasse (apre il link in una nuova finestra)

Brochure_10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini

Gli impatti ambientali della combustione di biomassa legnosa_le esperienze di comunicazione (apre il link in una nuova finestra)

Attività di disseminazione

Mercoledì 23 gennaio e  mercoledì 30 gennaio 2019, Comune di Ala e frazione di Serravalle (Provincia di Trento): Assemblee pubbliche informative sull’utilizzo delle stufe e manutenzione canne fumarie

Giovedì 3 ottobre 2019, Comune di Mantova: incontro pubblico “Opportunità e rischi dell’utilizzo della legna per il riscaldamento domestico”

Cerca in Avvisi e news
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam