Home » Comune » Comunicazione » Mi interessa » Avere un figlio

Avere un figlio

Informazioni riguardanti l'avere un figlio

La copia integrale dell'atto di nascita è una fotocopia dell'atto di nascita nella quale sono riportate tutte le annotazioni del relativo registro di stato civile.

La copia integrale può essere richiesta se l'atto di nascita è registrato mediante "iscrizione" presso il Comune di Carisolo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l'Ufficio di Stato Civile.

Il certificato di nascita è un certificato di stato civile che serve a dimostrare il luogo e la data di nascita.
Può essere rilasciato se l'atto di nascita è registrato presso il Comune di Carisolo.

Domanda per l'assegno di maternità

Denuncia di nascita

L'estratto di nascita è un certificato di Stato Civile che serve a dimostrare il luogo, la data di nascita ed eventuali annotazioni (ad esempio il matrimonio).

Richiesta di assegno al nucleo famigliare

L'assistenza del pediatra è un servizio che spetta a chiunque - cittadino italiano, straniero e cittadino con domicilio temporaneo -, da 0 a 14 anni, sia iscritto al Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).

Il riconoscimento del figlio naturale può essere fatto dalla sola madre o da entrambi i genitori naturali, senza la presenza di testimoni, davanti all'Ufficiale di Stato Civile prima della nascita del bambino, o in sede di dichiarazione di nascita del bambino o dopo la dichiarazione di nascita del bambino.

Codice fiscale