Eventi culturali

Informazioni utili per chi è interessato agli eventi culturali a Trento

Il patrocinio è il riconoscimento morale che l'Amministrazione Comunale concede a Enti, Istituzioni, Associazioni e privati cittadini che promuovono iniziative e manifestazioni culturali di rilevanza cittadina. E' un provvedimento che consiste esclusivamente in un sostegno di tipo morale e non di tipo economico/finanziario.

Le Associazioni culturali, musicali, artistiche, i gruppi giovanili, le Associazioni e Società sportive, gli enti che operano nel territorio possono chiedere la collaborazione dell'Amministrazione Comunale per realizzare eventi culturali e/o sportivi di interesse dell'intera comunità locale.