Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative » Segnalazioni e reclami dei cittadini

Menu di navigazione

Comune

Segnalazioni e reclami dei cittadini

di Giovedì, 14 Agosto 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Novembre 2014
Immagine decorativa

Chiunque può rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in comune qualora desideri inoltrare segnalazioni o reclami circa eventuali disservizi relativi a tempi, procedure e modalità di erogazione dei servizi da parte dell'Amministrazione.

Interessante per chi intende...
Chi può richiedere

chiunque

Dove rivolgersi
Quanto costa

gratuito

Tempi di attesa

variabili

Come fare / Cosa fare

Segnalazioni e reclami possono essere presentati sia per iscritto (anche attraverso posta elettronica e fax) che a voce (anche telefonicamente). Nel secondo caso, il personale U.R.P. provvederà a prenderne nota.

Riferimenti normativi
  • D.Lgs. n. 29 del 03.02.1993, "Razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'articolo 2 della L. 23 ottobre 1992, n. 421." e successive modificazioni e integrazioni
  • Legge n. 150 del 07.06.2000, "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni."
  • Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica del 13.12.2001

Classificazione dell'informazione

Evento della vita

Fare sport

Informazioni utili a chi è interessato a fare sport ed alle associazioni sportive

Riferimenti:

di Mercoledì, 17 Settembre 2014

La potatura delle piante fa parte della manutenzione ordinaria. Al taglio si ricorre, invece, solo nei casi in cui se ne ravvisi la necessità (esempio, malattia della pianta,etc.).

Servizio di competenza: Servizio Tecnico del Sub Polo Massimeno-Carisolo
di Mercoledì, 17 Settembre 2014

L'intervento del Comune si distingue in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria. L'Ufficio raccoglie la segnalazione o la richiesta, interviene con sopralluoghi e stabilisce tempi e modalità di intervento.

Servizio di competenza: Servizio Tecnico del Sub Polo Massimeno-Carisolo
di Mercoledì, 17 Settembre 2014

Impianti sportivi: manutenzione - segnalazioni da parte dei cittadini

Servizio di competenza: Servizio Tecnico del Sub Polo Massimeno-Carisolo
di Mercoledì, 17 Settembre 2014

Nel caso di segnalazioni di instabilità di edifici pubblici l'Ufficio Tecnico raccoglie la segnalazione o la richiesta e valuta i tempi e le modalità di intervento.

di Giovedì, 14 Agosto 2014

Manutenzione impianti sportivi - Segnalazioni da parte dei cittadini

Servizio di competenza: Servizio Tecnico del Sub Polo Massimeno-Carisolo - Servizio Segreteria del Polo Massimeno-Giustino-Carisolo
di Mercoledì, 17 Settembre 2014

Il Comune ha competenza di intervento su strade pubbliche. Per 'strade pubbliche' si intendono le strade di uso pubblico. 

Servizio di competenza: Servizio Tecnico del Sub Polo Massimeno-Carisolo
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam