Descrizione
Dopo il prologo di domenica, durante il quale la comunità di Carisolo ha inaugurato il tradizionale periodo dedicato alla Sagra di San Nicolò col suggestivo “Incanto delle vesti” e un aperitivo comunitario sul sagrato della chiesa, l’attesa ora si concentra su sabato 6 dicembre: giornata ricca di appuntamenti che uniscono spiritualità, tradizione e convivialità.
Si comincia alle 15 con messa e processione, a seguire, la distribuzione del tradizionale pane benedetto. Alle 16.30 arrivo del Santo in piazza 2 maggio, con la partecipazione del Gruppo “Krampus dala Rendena”. Il Santo porterà doni ai bambini, saranno offerti dolci e bevande calde e ci sarà l’accensione dell’albero di Natale a cura dell’Amministrazione comunale.
Alle 18 il Falò di San Nicolò nel piazzale del palazzetto dello sport. Questo particolare appuntamento si carica di un’emozione in più: lunedì mattina, infatti, agli alunni della scuola elementare di Carisolo è stata consegnata una letterina su cui scrivere pensieri e desideri. I foglietti voleranno nel cielo, portati in alto dalle scintille del grande falò.
Alle 18.30 è in programma la tombola all’auditorium comunale. Alle 19.30 canederli in brodo nella sala polifunzionale e alle 20 Finale torneo tressette e scopa al bar SerArtur.
La Pro Loco e l’Amministrazione comunale invitano tutti a partecipare agli eventi e a vivere insieme la magia di San Nicolò.